Contatti

Grazie per averci fatto visita… rimaniamo in contatto!

Se desiderate informazioni, se avete dubbi o domande, se volete commentare gli articoli o se vi interesserebbe partecipare alle nostre iniziative, contattateci direttamente all’indirizzo info@scopritrieste.com, oppure riempite la scheda sottostante.

Se vi interessa il nostro blog e i suoi contenuti, non esitate a commentare gli articoli nelle schede ai piedi delle relative pagine… ci aiuterete a migliorarlo e a farlo crescere!

Se volete rimanere aggiornati sui contenuti spuntate la possibilità di farvi aggiungere alla newsletter, che vi manderemo una sola volta alla settimana (più o meno) per tenervi aggiornati sulle ultime novità e sulle nostre iniziative.

Spuntando la casella della newsletter, si accetta il trattamento dei propri dati personali. Per ulteriori informazioni consultate la nostra pagina sulla Privacy.

SCRIVI UNA EMAIL

12 Comments

  1. Trovo davvero assurdo il fatto che manchi il maggiore autore triestino: Italo Svevo. Forse avete dimenticato che lui e Joyce erano amici, ma citate l’irlandese, non colui il quale venne prima conosciuto dai francesi per grazia di Eugenio Montale, a causa del Fascismo. Tra l’altro molto amato dagli anglosassoni, grazie al suo talento straordinario. Un libro difficile: meglio girare per osterie, no? Svevo avrebbe sicuramente risposto di si’. Auguri nonostante sia una iniziativa da parvenu.

    1. caro vania, non ti preoccupare… non ci siamo dimenticati di Italo Svevo, anzi… l’animo e lo spirito dell’opera di Italo Svevo pervade tutto il nostro progetto, attualmente magari solo in maniera un po’ occulta, ma stai sicuro che pian piano emergerà in tutta la sua grandezza. Come avrai capito, il nostro progetto è in corso, c’è ancora molto da raccontare su Trieste, i suoi scrittori, i suoi intellettuali, i suoi artisti. Comunque mi preme una precisazione. A parte Joyce e Saba, abbiamo citato autori solo leggermente meno noti di Svevo come Stuparich, Slataper, Biagio Marin, solo per citare qualche nome, quindi i parvenu sono altri. Parliamone…

  2. Salve
    siamo un tour operator americano e stiamo cercando delle guide a Trieste per un nostro (nuovo tour)
    Vorrei essere contattata non appena possibile.
    Grazie

    1. Grazie Simona. Non siamo guide autorizzate, ma collaboriamo come esperti per chi desidera.
      Per esempio collaboriamo spesso con l’Agenzia Viaggi Mittelnet di Trieste, che cura programmi interessanti di scoperta della città. Il consiglio è quello di contattare Mittelnet o via web o via telefono, Serena e le sue colleghe sono sempre magnificamente disponibili 🙂
      Grazie!

  3. ottimo lavoro Piero, e vi auguro un lungo work in progress, ho la gestione dell’ Hotel Abbazia, il vecchio Hotel Bristol del 1855 in via Geppa 20, ma non riesco a trovare documentazioni storiche, forse mi puoi aiutare, penso che anche la storia degli alberghi antichi a Trieste sia un paragrafo molto interessante, a presto, ciao Oriano

  4. buongiorno
    complimenti, che bel sito, e’ tra i miei preferiti!
    triestina sul reno, gradirei ricevere la vostra newsletter…per rimanere in contatto con gli avvenimenti culturali della citta’ piu’ bella del mondo
    grazie
    saluti
    rc2

  5. Buonasera a tutti:
    Per favore, aspetto che qualcuno mi possa aiutare. Vi scrivo dalla città del Messico, studio letteratura italiana nella UNAM e faccio la mia tesi di laurea su Claudio Magris ( studio infatti Microcosmi) e ho tentato di poter mettermi in contatto con lui, ma non sono riuscita ancora… Non so se qualcuno mi può aiutare e dirmi dove posso scrivere affinche lui possa ricevere una mia mail ( soltando voglio raccontare quello che stò facendo, e ringraziare Magris per tutto quello che ho imparato nella sua opera) Molte grazie, spero qualcuno sappia.

    1. E bravo Andrea Speziali, noto con dispiacere che è tua pratica abitudine vampirizzare i contenuti dagli altri siti. Approfitti del lavoro altrui per pubblicizzare il tuo, senza neanche farti il problema di riconoscerlo oppure di scusarti. Vergognati!

  6. Salve a tutti,
    sto cercando di entrare in contatto con Claudio Magris per un progetto letterario. Le sto provando di tutte ma la mia ricerca sembra vana. Avreste per caso un suo contatto ( email per esempio)?
    Spero possiate aiutarmi.
    Buona domenica
    Maria

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *