Un supporto per seguire i tour passo passo

Quando abbiamo fatto il primo “test tour” gli amici che avevamo invitato ci hanno dato interessanti feedback: dovreste introdurre questo, dovreste parlare anche di quell’altra cosa, questo concetto è meglio sintetizzarlo così, etc…

Ovviamente noi abbiamo cercato di fare tesoro dei loro consigli e uno di questi era quello di predisporre un supporto, possibilmente in forma di volantino, per seguire meglio il nostro tour.

Ecco perché è nato questo primo strumento, un semplice volantino pieghevole che daremo ad ogni visitatore che partecipa ai nostri tour: poche ma semplici informazioni, come una piantina della città per orientarsi, una serie di tappe con i dati chiave degli edifici che si visitano (anno e autore), alcune date significative della storia della città, e ancora un piccolo breviario su alcuni concetti  che vengono trattati, delle brevi biografie dei protagonisti più significativi, l’elenco delle letture.

Come copertina abbiamo scelto l’immagine di un edificio significativo e una citazione letteraria in grado di evocare l’atmosfera del nostro tour.

Per il momento ne abbiamo stampati due, perché due sono i tour che abbiamo testato… con i prossimi itinerari prepareremo i relativi volantini.

E voilà, ecco un nuovo strumento di ScopriTrieste, certamente non esaustivo per fare un tour completo, ma comunque un supporto utile per seguire meglio il racconto dei nostri esperti.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *